giovedì 15 dicembre 2011
i-Sat l'antenna satellitare piccola ma potente
La ST.LA l'azienda di Pontedera, lancia sul mercato i-Sat, piccola parabola per il nostro camper dalle prestazioni e costi eccezionali. Si tratta infatti di una parabola totalmente automatica ad un prezzo estremamente competitivo. (l'azienda consiglia infatti un prezzo di 620 euro più Iva).
La parabola cassegrain da 40 cm. ad alto rendimento (equivalente ad una offset da 60 cm), rende possibile una buona copertura nonostante le ridotte dimensioni. In caso di estreme localizzazioni dell'antenna è possibile uno Skewmanuale. L'attivazione e il puntamento sono semplicissimi, è sufficiente accendere l'antenna dal pannello di comando e confermare uno dei sette satelliti memorizzati e il gioco è fatto, ci pensa il sistema di puntamento automatico a localizzare il satellite ed inviare il segnale al decoder.
Lo spazio necessario all'installazione deve prevedere 60 cm di tetto libero intorno alla base per non interferire con oblò o altro.
Larotazione è continua e quindi non ci sono torsioni dei cablaggi. Facilità di installazione grazie ad un solo cavo "RG179"che porta il segnale del satellite al decoder ed al tempo stesso porta alimentazione al corpo antenna esterno.
L'antenna è abbinabile a qualsiasi decoder satellitare. Interessante la possibilità di staccare l'antenna dalla base in modo abbastanza semplice e attraverso il treppiede e il cavo di prolunga (opzionali) posizionare l'antenna vicino al camper, utile quando in piazzola abbiamo il camper sotto alberi o tettoie.
Per ulteriori informazioni: www.stla.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento