trade

venerdì 23 dicembre 2011

Camper e antifurto, quale scegliere


Sicuramente si sarà parlato in lungo e in largo di antifurti per Camper, ma quale scegliere, che sicurezza mi da, come si installa, ecco tutto questo è sintetizzato in "Camper no Touch", l’esclusivo sistema di antifurto per camper e caravan.
E' un sistema brevettato pensato per impedire l’intrusione di malintenzionati a bordo del camper o della caravan.
Con "Camper No Touch" si potranno dormire sonni tranquilli e sarà possibile allontanarsi dal mezzo senza timore che ladri e teppisti si introducano all’interno dell’abitacolo, per saccheggiarlo o per sottrarre il veicolo stesso.
Dimentichiamo le paure e le ansie durante le soste notturne in autostrada o in luoghi isolati: Camper No Touch sarà pronto ad avvisarci se qualcuno si avvicinerà troppo al veicolo per tentare di forzare porte e finestre.
Come funziona:
Il sistema è basato su coppie di fotocellule capaci di creare una barriera invisibile attorno al veicolo.
Le fotocellule vengono montate nella parte esterna del mezzo, a ridosso delle pareti, indicativamente ad una distanza di 1 o 2 centimetri.
Ogni coppia di fotocellule genera un raggio ad infrarossi di diametro estremamente limitato, che passa a ridosso delle pareti esterne del veicolo. Interrompendo tale
raggio viene messa in funzione una sirena d’allarme, abbinabile ad un dispositivo di avviso luminoso, con luce lampeggiante posta sulla fiancata del veicolo.
Nella configurazione più semplice, ma comunque efficace, sono previste due coppie di fotocellule su ogni fiancata, quindi una raggio ad infrarossi protegge il lato destro del camper e un secondo raggio protegge il lato sinistro.
Le fotocellule che generano il raggio vengono utilmente installate da una parte sullo spigolo posteriore del veicolo (indicativamente sul profilo di giunzione fiancata-posteriore) e dall’altra sullo specchio retrovisore esterno della cabina.
Il raggio viene normalmente fatto passare davanti alla porta d’ingresso della cellula, alla porta della cabina, allo sportello del garage e alle finestre. In questo modo tutte queste aperture vengono protette.
E’ possibile installare più coppie di fotocellule (quindi più raggi protettivi) su ogni fiancata, così come è possibile installare fotocellule anche sulla parete posteriore, nel caso siano presenti finestre o sportelli.
Camper No Touch è un sistema autonomo, alimentato dall’impianto a 12 V del camper, e non interferisce con altriantifurti pre-installati.
Devo dire che mi sembra un ottima soluzione, e se volete maggiori informazioni visitate il 
sito, www.campernotouch.it

Nessun commento:

Posta un commento