trade

mercoledì 20 luglio 2011

Nuovi modelli Eura Mobil Il camper di fascia media La casa tedesca lancia la nuova linea di profilati di fascia media Profila P, allestita su Fiat Ducato con doppio pavimento e prezzi inferiori ai 50.000 euro. Saranno esposti al Caravan Salon, a Düsseldorf dal 27 agosto al 4 settembre

Nuovi modelli Eura Mobil Il camper di fascia media
Sempre vitale il settore caravan e camper continua a proporre novità e nell'attesa di esporre al prossimo Caravan Salon, in programma a Düsseldorf dal 27 agosto al 4 settembre, le case iniziano ad anticipare le varie novità.  Così Eura Mobil lancia la nuova linea di profilati di fascia media Profila P, allestita su Fiat Ducato con doppio pavimento e prezzi inferiori ai 50.000 euro.
Il marchio tedesco si distingue, tra l'altro, per essere il primo costruttore a utilizzare nella fascia media del mercato un processo di costruzione, testato nel settore aeronautico, che prevede una scocca in vetroresina con elevate caratteristiche di resistenza.
La "base" è quella del nuovo Fiat Ducato, con motori Multijet di seconda generazione e potenze comprese tra 115 e 177 cavalli, in abbinamento con telaio ribassato Camping Car Special e carreggiata posteriore allargata a 1980 mm. I modelli della gamma Profila P adottano poi una scocca realizzata senza l'impiego di legno, ovvero pareti, tetto e pavimento sono assemblati, incollati e rinforzati tramite appositi profili in alluminio, per una maggiore robustezza e senza l'utilizzo di viti o di fori sulla carrozzeria.

Un sistema in grado di offrire numerosi vantaggi come spiegano alla casa: "Oltre a una notevole rigidità, garantisce infatti una coibentazione termica e acustica di altissimo livello e una lunga durata del veicolo. Battezzata "Eura Mobil Sealed Structure", la nuova tecnica di costruzione della scocca è stata studiata per poter
ridurre il più possibile il peso: l'utilizzo dell'alluminio per i cantonali del tetto, della parete posteriore e per le bandelle laterali, completamente rinnovate, hanno infatti permesso ai nostri tecnici di rinunciare all'impiego di carter supplementari in vetroresina.
Sempre all'esterno poi i nuovi Profila P vantano una nuova grafica esterna, in linea con quella utilizzata su tutta la nuova produzione Eura Mobil e in grado di identificare immediatamente il veicolo, e le finestre piatte con telaio in alluminio, componente solitamente utilizzato in veicoli collocati in fasce di prezzo superiori. Il cupolino anteriore, particolarmente slanciato, richiama nelle forme e nelle fattezze quello degli altri semintegrali di casa Eura Mobil: in opzione, può essere dotato di sun-roof panoramico integrato".
Fedele alla filosofia costruttiva della Eura Mobil, anche il nuovo Profila P è dotato di doppio pavimento ed è ottenuto  grazie al telaio ribassato del Ducato e così il vano completamente coibentato, riscaldato e rivestito in vetroresina, accoglie tutta l'impiantistica di bordo, con serbatoio dell'acqua potabile da 150 litri, serbatoio di recupero da 100 litri, impianto elettrico con batteria al gel da 80 Ah di serie, mentre per quanto riguarda lo stivaggio, due grandi botole a pavimento, di facile accesso, assicurano spazi adeguati.
Gli interni sobri ed eleganti offrono mobili con pensili superiori leggermente bombati che alternano componenti in legno finitura castagno e parti laccate color avorio e sono rinforzati con profili di alluminio, cerniere inox e sistemi di chiusura ammortizzati e antivibrazioni per una maggiore silenziosità.
Su tutta la gamma è presente un comodo e accogliente living anteriore, con semidinette a L affiancata, secondo le versioni, da un divanetto o da una poltroncina laterale, integrata rispetto alle poltrone anteriori della cabina, girevoli, e servite da un tavolo centrale sorretto da una monogamba con piano traslabile. La parte superiore del living può essere dotata di letto basculante trasversale (in base alla versione il letto aggiuntivo optional aumenta di una o due unità il numero di posti letto). La nuova toilette, studiata per ottimizzare i volumi è caratterizzata da arredamento in legno con doccia cilindrica ricavabile nei modelli più compatti e doccia separata o indipendente nelle versioni più grandi, mentre nei modelli P 650 EB e P 660 HB, è presente un pratico sedile in legno ribaltabile sovrapponibile al wc.
Pratiche e capienti le cucine adottano un nuovo monoblocco in acciaio inox con fornello a tre fuochi con accensione piezoelettrica e un lavello con rubinetto monocomando abbattibile in acciaio inox.
Le zone notte sono state realizzate all'insegna del comfort con letti dotati di reti a doghe e materassi a densità variabile, luci di lettura e tasche portaoggetti.
La nuova gamma Eura Mobil è composta da versioni: Profila P 650 EB dal living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, servizi centrali e, in coda, letti gemelli su garage e armadio guardaroba; Profila P 660 HB dal living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano laterale, servizi centrali con blocco cucina lineare, toilette con doccia cilindrica integrata e colonna frigo e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage e armadio guardaroba; Profila P 670 SB con la classica pianta del profilé alla francese dal living anteriore panoramico, cucina centrale a L con colonna frigo separata e letto matrimoniale longitudinale con toilette sviluppata in lunghezza; Profila P 680 QB dal living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, colonna frigo con, nella parte posteriore, armadio guardaroba accessibile dal vano toilette, cucina lineare e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico affiancato dalla doccia indipendente. (m. r.)

Nessun commento:

Posta un commento