trade

mercoledì 19 dicembre 2012

Mercedes CLS Shooting Brake - La forma è sostanza

 

Anche questa volta non è mancato il coraggio dalle parti di Stoccarda: dopo aver inventato il coupè 4 porte, con il lancio della prima Cls, ecco che la Mercedes ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, forse ancora più stimolante, una wagon-coupè: la Cls Shooting Brake. Questa nuova creazione della Mercedes si propone dunque come alternativa alla Cls berlina, senza rinunciare allo alle linee filanti tipiche del modello, unitamente alle dinamiche di guida, al comfort, ed alla raffinatezza degli interni.

La CLS Shooting Brake rinnova il concetto di wagon sportiva, ponendosi a metà tra una comoda e lussuosa familiare e una sportiva gran turismo.

La presenza di materiali come l’alluminio o gli acciai ad alta e altissima resistenza non ha certo aiutato nel peso, perché il peso complessivo della CLS Shooting Brake varia (a seconda del modello) dai 1.800 ai 1.955 kg ma ha fatto si che questa ammiraglia abbia tutte le caratteristiche di un auto sicura e affidabile. Le motorizzazioni sono cinque, due a gasolio e tre benzina che adottano di serie il cambio automatico a 7 marce e la funzione ECO start/stop. Anche le versioni integrali sono una certezza in casa CLS, riservate alla 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY e alla 500 4MATIC BlueEFFICIENCY.

IL punto di forza assoluto della Cls Shooting Brake è la dotazione di dispositivi di sicurezza.

Cominciamo con i fari Led hi-performance dinamici, indispensabili per garantire una visibilità sempre ottimale in tutte le condizioni di luce. Ma a guadagnarci è anche l’ estetica, grazie al colpo d’ occhio garantito dai led del proiettore, che distinguono questa Cls  dalle altre auto. Gli allestimenti interni posso essere personalizzati, con due pacchetti dedicati con dettagi unici e accurati. I pacchetti sono: Exclusive e il pacchetto sportivo AMG. A ciò si aggiungono altri numerosissimi sistemi di sicurezza, che sfruttano le competenze e le avanzate tecnologie di casa Mercedes per scongiurare al minimo i pericoli di collisione.

Il quadro è completo, ma per “integrare” una CLS Shooting Brake  serve una buona dose di fantasia, perché le possibilità di personalizzazione sono davvero innumerevoli, ma il vero tocco di classe è rappresentato dal pianale di carico in legno di ciliegio americanoperché originali significa anche essere unici.

Tutto questo solo Mercedes Benz può offrircelo. 



Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento