trade

sabato 15 settembre 2012

Glomex a Parma con le nuove antenne TV omnidirezionali


Arrivano sul mercato Escape e Oasis², le nuove antenne TV omnidirezionali di casa Glomex con il particolare stilo rosso per la ricezione dei segnali polarizzati verticalmente ed orizzontalmente.
Antenna omnidirezionale Glomex Escape

Grazie a questo intervento migliorativo rispetto ai modelli precedenti, Escape e Oasis², sono in grado di garantire la visione di più canali ed un segnale eccellente della TV analogica e digitale terrestre.
L’utilizzo della polarizzazione permette di utilizzare frequenze molto vicine per canali diversi senza il rischio che si crei interferenza tra di essi. Questo permette di ottimizzare l’utilizzo dello spettro delle frequenze, aumentando il numero di canali trasmissibili all’interno di una stessa banda. Inoltre la polarizzazione verticale permette di ricevere il segnale televisivo anche in presenza di ostacoli naturali, come ad esempio pareti rocciose, quando cioè arrivano esclusivamente segnali polarizzati verticalmente.
Escape e Oasis² sono state progettate e realizzate pensando a tutti coloro che hanno bisogno di una antenna televisiva compatta e performante, senza però trascurare le caratteristiche che, da oltre 25 anni, rendono le antenne Glomex le migliori sul mercato per qualità dei materiali. Glomex, infatti, sceglie per i suoi prodotti, particolari materiali anti-ingiallimento e con componenti interni di eccezionale qualità che consentono all’azienda, l’unica sul mercato, di offrire la garanzia a vita su queste antenne TV.
Antenna omnidirezionale Glomex Oasis 2

Entrando nel dettaglio, Oasis² è l’antenna TV omnidirezionale piccola e aerodinamica, ideale per ricevere il segnale televisivo terrestre analogico-digitale. Le sue misure contenute, 250mm di diametro e 205mm di altezza, per un peso di soli 350gr, la rendono un oggetto comodo, indispensabile e altamente performante grazie ai suoi 26dB di guadagno medio. Con un angolo di ricezione di 360°, Oasis² riceve il segnale televisivo sia alle basse frequenze VHF sia alle alte frequenze UHF ed è fornita con un amplificatore esterno installabile direttamente sul mezzo che consente di aggiustarne il guadagno.

Escape, invece, è l’antenna TV omnidirezionale analogico-digitale che si distingue per un guadagno maggiore(27,5dB) e per la nuova base rinforzata in grado di dare una totale stabilità all’antenna. Anch’essa compatta e aerodinamica (370mm di diametro, 270mm di altezza e 900gr di peso), Escape è particolarmente performante alle basse frequenze VHF, ma riceve il segnale televisivo anche alle alte frequenze UHF e, inoltre, è dotata di un amplificatore esterno installato direttamente sul mezzo per regolare l’intensità del segnale.

Come tutte le antenne Glomex, Oasis² ed Escape sono facili da installare e fornite di tutti gli accessori indispensabili per una pratica e rapida installazione: supporto per installazione sul tetto con viti o colla, 5m di cavo coassiale, amplificatore e cavo TV di 1,5m. Glomex, a corredo delle antenne, propone inoltre una serie di accessori opzionali utili per rendere l’antenna removibile: il supporto a ventosa con inclinazione regolabile e l’adattatore per accendisigari.

Le due nuove antenne saranno in mostra al Salone del Camper di Parma presso lo stand Glomex n° F022, Padiglione 2. Nei giorni del salone i tecnici Glomex saranno a disposizione per illustrare le principali caratteristiche delle due antenne.

Nessun commento:

Posta un commento