trade

mercoledì 16 maggio 2012

TomTom Go Live Camper & Caravan

www.neronero.it cialde lavazza
L’incubo del camperista o del padroncino? Trovarsi incastrato su un tornante troppo stretto o nel vicolo di un borgo medievale. Per evitare deviazioni e sorprese, TomTom ha realizzato la soluzione che permette di pianificare i tragitti su misura per il proprio veicolo: il nuovo navigatore GO LIVE Camper & Caravan. TomTom GO LIVE Camper&Caravansuggerisce i tragitti in base al tipo di veicolo e include i Punti Di Interesse in cui trovare servizi dedicati ai veicoli ricreazionali. TomTom GO LIVE Camper & Caravan include, infatti, un nuovo software di navigazione che stabilisce i percorsi e i tempi di arrivo in base alle dimensioni del veicolo, al peso e alla velocità massima.
Gli automobilisti possono impostare in partenza il profilo del proprio veicolo, selezionandolo tra le voci auto, camper, roulotte o furgone: il navigatore potrà così essere utilizzato con qualsiasi veicolo abbiano a disposizione. “Molti utenti ci hanno chiesto di realizzare un navigatore progettato appositamente per i loro camper e roulotte” dice Luca Tammaccaro, Vice President Sales Italy & Balkans TomTom. “Lo sviluppo di TomTom GO LIVE Camper&Caravan consente a chi guida questi mezzi di evitare, nel corso del loro viaggio, inconvenienti, deviazioni e perdite di tempo. Questo navigatore non solo calcola i tragitti più adeguati, ma fornisce informazioni preziose per godersi il proprio viaggio”.
TomTom GO LIVE Camper & Caravan include infatti Punti Di Interesse appositamente dedicati per chi viaggia con camper, roulotte e furgoni: aree di campeggio, aree con strutture di servizio e centri di assistenza. TomTom mette inoltre a disposizione dei suoi utenti le raccolte di PDI create appositamente dalle community di camperisti italiani di due prestigiose pubblicazioni: PleinAir, storico e autorevole mensile dedicato al turismo escursionistico affidato al camper, al caravan, all’auto, e Camperonline.it, portale informativo e divulgativo di riferimento per il settore, al servizio della più grande community di camperisti sul web.
I file potranno essere scaricati gratuitamente dalle apposite sezioni dei due siti web – pleinair.it/portolano e camperonline.it/sosta a partire da fine maggio e saranno accompagnati dalle istruzioni per l’installazione sul navigatore. Segnaleranno, in Italia e all’estero, migliaia di Punti Di Interesse tra aree di sosta, aree camper service con servizio carico/scarico acque e aree attrezzate. TomTom GO LIVE Camper & Caravan include un anno di servizi LIVE gratuiti, fornendo così preziose informazioni per il viaggio: previsioni meteo lungo il percorso e a destinazione, informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale ogni due minuti con HD Traffic e ricerche locali di negozi, ristoranti e punti di interesse con Google.
Prezzo TomTom GO LIVE Camper&Caravan sarà disponibile tra fine maggio e inizio giugno presso le principali catene retail al prezzo di 399,90€.
Ma per chi possiede un iPhone potete trovare un prodotto ancora più specifico e con un prezzo molto molto interessante, AviMap GPS CAMP Italia.

Nessun commento:

Posta un commento