trade

giovedì 3 ottobre 2013

Truma Combi CP plus con unità di comando digitale


Compatta, efficiente, affidabile: ecco la ricetta del successo della stufa Combi della Truma. Combina abilmente in un unico apparecchio stufa e acqua calda ed è da molti anni la stufa più utilizzata nei camper.
 
Truma Combi gas CP plus

Oggi la Truma immette sul mercato la nuova generazione di stufe Combi: la Combi CP plus con unità di comando LCD digitale. Questa stufa offre davvero un controllo facile e innumerevoli nuove funzioni, che forniscono un clima ambiente del tutto personalizzato. Il fulcro centrale è il nuovo display. È facile da gestire grazie alla sua intuitiva manopola di comando centrale. "Questa manopola a rotazione-pressione, grazie alla quale è possibile gestire e selezionare le impostazioni, è già nota dal settore automobilistico, pensate ad esempio ai sistemi di navigazione", spiega la Product manager Nadja Hazzam. "Durante l’ideazione del nuovo display abbiamo lavorato assieme a un gruppo di persone in età matura, ponendo particolare attenzione a offrire numeri e simboli grandi e ben leggibili nonché una luminosità a regolazione personalizzata".
 
Truma Combi control panel CP plus
 
Regolazione estremamente precisa della temperatura ambiente
Anche le nuove funzioni saltano subito all’occhio: infatti, è possibile una regolazione precisa della temperatura ambiente desiderata – cioè con stadi di 1°C. "Mentre le stufe precedenti venivano impostate sulla regolazione 3 che corrispondeva a ca. 22°C, oggi è praticamente possibile impostare 22° C precisi sull’unità di comando. Ulteriori punti a favore: è possibile calibrare il sensore temperatura della stufa sull’unità di comando e raggiungere così la temperatura ambiente desiderata. "A seconda del luogo di installazione, potrebbe accadere che il sensore temperatura rilevi una temperatura diversa – ad esempio un paio di gradi in meno – rispetto a quella nell’abitacolo. Questa differenza può essere facilmente compensata calibrando il sensore temperatura, creando così un clima ambiente in base alla propria percezione del calore o in base alla dimensione del veicolo", spiega Nadja Hazzam.
 
Potenza del ventilatore personalizzabile
Il comfort asseconda i desideri – questo è possibile grazie al nuovo ventilatore a regolazione personalizzata della Combi CP plus Truma. "Il cliente può selezionare dal display i gradi Eco, High, Boost e la funzione ricircolo aria Vent. In questo modo, a secondo del fabbisogno, è possibile un funzionamento della stufa più silenzioso, a risparmio energetico o più potente." Soprattutto la funzione Boost fornisce in un batter d’occhio una capacità di riscaldamento dell’ambiente del 15% più rapida.
 
Acqua calda rapidamente disponibile e più a lungo
Doppio vantaggio: anche per il boiler esiste una funzione Boost. Questa consente un rapido e mirato riscaldamento dell’acqua. "Ciò vuol dire che l’attesa si aggira attorno ai 40 minuti. Inoltre la temperatura dell’acqua resta al massimo del livello per i due cicli di riscaldamento successivi. "In pratica: doccia più lunga e piacevole con tempi d’attesa più brevi.
 
Temporizzatore: tutte le funzioni programmabili
Tutte le funzioni comfort possono essere comodamente e facilmente regolate grazie al nuovo temporizzatore. "Ad esempio, è possibile programmare l’eventuale abbassamento della temperatura notturna oppure, un’ora prima del risveglio, avviare la funzione Boost dell’acqua. In questo modo durante la notte si può raggiungere la temperatura notturna perfetta per il sonno e al risveglio avere immediatamente a disposizione acqua calda per la doccia mattutina", dice Hazzam. Inoltre, la nuova stufa della Truma punta l’attenzione sugli ulteriori vantaggi: grazie al display LCD è possibile una facile diagnosi degli errori. "Invece del codice lampeggiante, la stufa indica il codice errore costituito da lettere e numeri, cosa che semplifica l’eliminazione dell’anomalia." E non è tutto: è possibile gestire anche iclimatizzatori Aventa e Saphir della Truma mediante il nuovo display. "In questo modo combiniamo tutte le funzioni di riscaldamento e climatizzazione degli apparecchi Truma in un unità di comando centralizzata", spiega Hazzam.
 
Truma Combi diesel CP plus
 
Tutto in un unico pacchetto decisamente ben riuscito per più comfort, personalizzazione e effetto benessere nel vostro veicolo per il tempo libero. La nuova Combi CP plus della Truma è disponibile come stufa a gas (Combi 4 e 6), in versione gas/elettronica (Combi 4 E e 6 E) nonché come stufa a diesel. Oltre alla Combi D 6 è finalmente disponibile anche una variante con resistenza elettrica, che consente il riscaldamento sia a diesel e/o a corrente o addirittura a funzionamento combinato.
 
Fonte: www.truma.com

1 commento:

  1. Non funziona, sono tre anni che vado nei centri autorizzati e mi fanno anche pagare. Stefano

    RispondiElimina