trade

sabato 19 ottobre 2013

Tutto pronto per la 40a edizione di Italia Vacanze 2014


Si rinnova l’appuntamento con Italia Vacanze, la storica Mostra Mercato dedicata ai veicoli e agli accessori per il campeggio e il turismo all’aria aperta che si terrà nei padiglioni immersi nel verde del Parco Esposizioni Novegro (Milano Linate/ Aeroporto) dal 28 febbraio al 2 marzo 2014.
E non mancheranno le occasioni per grandi festeggiamenti, poiché la prossima edizione sarà la numero 40, un importante traguardo che gli organizzatori intendono onorare con una manifestazione ancora più ricca di contenuti e iniziative.
Italia Vacanze 2014: tutto pronto per la 40a edizione
La kermesse milanese, che vanta tra i suoi punti di forza l’appartenenza al capoluogo lombardo e la stretta vicinanza all’aeroporto di Linate, ha mantenuto orgogliosamente, fin dal 1975, anno del suo esordio, lo stesso nome, conservando al contempo intatte le sue caratteristiche di forte specializzazione. Concetti cari all’Architetto Gabriele Pagliuzzi, patron della manifestazione, che sottolinea come Italia Vacanze sia partita con una denominazione generalista, seppure rivolta a veicoli e strumenti che, allora come oggi, consentono di vivere la vacanza nella maniera più sostenibile e a diretto contatto con la natura, senza mai subire contaminazioni da altri settori merceologici, spesso dettate da pure esigenze commerciali.
Una forte specializzazione, quindi, ma anche capacità di innovare per stare al passo con l’evoluzione che ha coinvolto il settore, aprendosi a nuove prospettive di approfondimento tecnico e di utilizzo di veicoli e accessori, quale è stata, ad esempio, l’Area Vivavoce, l’apposito spazio dedicato a seminari e conferenze in cui le aziende hanno modo di incontrare il pubblico proponendo argomenti di discussione.
Oggi Italia Vacanze è un sicuro punto di riferimento sia per gli operatori del settore sia per gli amanti del turismo all’aria aperta, che sanno di poter contare su un vasto ed esauriente campionario dell’intera produzione di veicoli per le vacanze all’aria aperta. Ed è sufficiente pensare alla scorsa edizione, che ha visto la partecipazione della quasi totalità dei marchi esistenti e la presenza di nuovi modelli, che hanno scelto il palcoscenico di Novegro per fare il loro debutto sul mercato.
E non va dimenticato come la rassegna milanese, unica fiera di settore in Lombardia, regione che vanta il primato per quanto riguarda le immatricolazioni di veicoli ricreazionali, sia la manifestazione più longeva sul territorio nazionale e rappresenti da sempre non solo una vetrina di veicoli e proposte commerciali, ma anche una splendida opportunità d’incontro e di scambio di esperienze.
Per ulteriori informazioni:
Parco Esposizioni Novegro
tel. 02 70200022 – fax 02 7561050
italiavacanze@parcoesposizioninovegro.it

Finalmente veniamo presi in considerazione

Un’area camper in ospedale per chi assiste un parente. La proposta è potersi fermare con il camper nel parcheggio dell'ospedale per assistere ai parenti degenti e stare loro più vicini sarebbe una bella comodità, soprattutto per le persone che arrivano da lontano. Il camper club Feltrino e Primiero sta cercando da tempo di predisporre questo servizio anche a Feltre, che diversamente da Belluno non ha ancora avuto la lungimiranza di aderire al progetto “Camper for assistance” promosso dall'unione Club amici per favorire la sosta, con la propria casa mobile, all'interno di stalli ospedalieri appositamente riservati. Gian Vittorio Zucco, presidente del camper club, ci aveva già provato con Bortolo Simoni, ex direttore generale dell'Usl 2, senza successo. Ora la lettera di proposta sembra essere nella lista delle priorità di Adriano Rasi Caldogno, attuale direttore generale, ma Zucco ha bisogno di avere una risposta, perché il servizio è richiesto e i solleciti sono molti. «A fine settembre abbiamo ricevuto un'e-mail da due coniugi che si sono fermati a Pra' del Vescovo per sette giorni a causa dell'infortunio subito dalla donna durante un'escursione in montagna», spiega il presidente Zucco. «La signora Virginia ci ha ringraziati, lamentando però l'assenza di allacciamento alla corrente elettrica. Ci ha infine suggerito, osservando che all'esterno dell'ospedale di Feltre sono in corso i lavori per la costruzione della nuova piastra chirurgica, di chiedere alla dirigenza che riservi qualche posto alla sosta camper, per permettere alle persone che dispongono di una casa mobile e con necessità di ricovero, di avere un posto sicuro e decoroso dove appoggiarsi. Per questo», conclude Zucco, «sollecito Rasi Caldogno a prendere seriamente in considerazione questa opportunità». La sosta dovrà essere garantita in modo gratuito a scopo assistenziale, e si dovrà limitare al periodo di cura dell'assistito. Qualora venga erogata corrente elettrica o altri servizi, si potrà chiedere un contributo che però dovrà essere usato esclusivamente per la manutenzione e il potenziamento dell’area riservata alla sosta camper. (f.v.)

giovedì 3 ottobre 2013

Truma Combi CP plus con unità di comando digitale


Compatta, efficiente, affidabile: ecco la ricetta del successo della stufa Combi della Truma. Combina abilmente in un unico apparecchio stufa e acqua calda ed è da molti anni la stufa più utilizzata nei camper.
 
Truma Combi gas CP plus

Oggi la Truma immette sul mercato la nuova generazione di stufe Combi: la Combi CP plus con unità di comando LCD digitale. Questa stufa offre davvero un controllo facile e innumerevoli nuove funzioni, che forniscono un clima ambiente del tutto personalizzato. Il fulcro centrale è il nuovo display. È facile da gestire grazie alla sua intuitiva manopola di comando centrale. "Questa manopola a rotazione-pressione, grazie alla quale è possibile gestire e selezionare le impostazioni, è già nota dal settore automobilistico, pensate ad esempio ai sistemi di navigazione", spiega la Product manager Nadja Hazzam. "Durante l’ideazione del nuovo display abbiamo lavorato assieme a un gruppo di persone in età matura, ponendo particolare attenzione a offrire numeri e simboli grandi e ben leggibili nonché una luminosità a regolazione personalizzata".
 
Truma Combi control panel CP plus
 
Regolazione estremamente precisa della temperatura ambiente
Anche le nuove funzioni saltano subito all’occhio: infatti, è possibile una regolazione precisa della temperatura ambiente desiderata – cioè con stadi di 1°C. "Mentre le stufe precedenti venivano impostate sulla regolazione 3 che corrispondeva a ca. 22°C, oggi è praticamente possibile impostare 22° C precisi sull’unità di comando. Ulteriori punti a favore: è possibile calibrare il sensore temperatura della stufa sull’unità di comando e raggiungere così la temperatura ambiente desiderata. "A seconda del luogo di installazione, potrebbe accadere che il sensore temperatura rilevi una temperatura diversa – ad esempio un paio di gradi in meno – rispetto a quella nell’abitacolo. Questa differenza può essere facilmente compensata calibrando il sensore temperatura, creando così un clima ambiente in base alla propria percezione del calore o in base alla dimensione del veicolo", spiega Nadja Hazzam.
 
Potenza del ventilatore personalizzabile
Il comfort asseconda i desideri – questo è possibile grazie al nuovo ventilatore a regolazione personalizzata della Combi CP plus Truma. "Il cliente può selezionare dal display i gradi Eco, High, Boost e la funzione ricircolo aria Vent. In questo modo, a secondo del fabbisogno, è possibile un funzionamento della stufa più silenzioso, a risparmio energetico o più potente." Soprattutto la funzione Boost fornisce in un batter d’occhio una capacità di riscaldamento dell’ambiente del 15% più rapida.
 
Acqua calda rapidamente disponibile e più a lungo
Doppio vantaggio: anche per il boiler esiste una funzione Boost. Questa consente un rapido e mirato riscaldamento dell’acqua. "Ciò vuol dire che l’attesa si aggira attorno ai 40 minuti. Inoltre la temperatura dell’acqua resta al massimo del livello per i due cicli di riscaldamento successivi. "In pratica: doccia più lunga e piacevole con tempi d’attesa più brevi.
 
Temporizzatore: tutte le funzioni programmabili
Tutte le funzioni comfort possono essere comodamente e facilmente regolate grazie al nuovo temporizzatore. "Ad esempio, è possibile programmare l’eventuale abbassamento della temperatura notturna oppure, un’ora prima del risveglio, avviare la funzione Boost dell’acqua. In questo modo durante la notte si può raggiungere la temperatura notturna perfetta per il sonno e al risveglio avere immediatamente a disposizione acqua calda per la doccia mattutina", dice Hazzam. Inoltre, la nuova stufa della Truma punta l’attenzione sugli ulteriori vantaggi: grazie al display LCD è possibile una facile diagnosi degli errori. "Invece del codice lampeggiante, la stufa indica il codice errore costituito da lettere e numeri, cosa che semplifica l’eliminazione dell’anomalia." E non è tutto: è possibile gestire anche iclimatizzatori Aventa e Saphir della Truma mediante il nuovo display. "In questo modo combiniamo tutte le funzioni di riscaldamento e climatizzazione degli apparecchi Truma in un unità di comando centralizzata", spiega Hazzam.
 
Truma Combi diesel CP plus
 
Tutto in un unico pacchetto decisamente ben riuscito per più comfort, personalizzazione e effetto benessere nel vostro veicolo per il tempo libero. La nuova Combi CP plus della Truma è disponibile come stufa a gas (Combi 4 e 6), in versione gas/elettronica (Combi 4 E e 6 E) nonché come stufa a diesel. Oltre alla Combi D 6 è finalmente disponibile anche una variante con resistenza elettrica, che consente il riscaldamento sia a diesel e/o a corrente o addirittura a funzionamento combinato.
 
Fonte: www.truma.com