trade

martedì 26 luglio 2011

Finalmente Apple a pensato anche a noi


Nel Apple store potete trovare un'applicazione molto utile da installare sui nostri Iphone, si chiama: AvMap GPS CAMP Italia.
L’app, che include un programma di navigazione satellitare e una mappa dell’Italia (consultabile off line), ha un ricco database con migliaia di aree di sosta, attrezzate per il vostro camper. Proprio questo database ha subito un profondo aggiornamento, portando i punti di interesse da circa 4mila a più di 10mila:
4747 aree di sosta;
5509 campeggi;
349 operatori.
Campeggi e Operatori (ovvero, una lista di officine e negozi di accessori e ricambi per il camper) sono le due sezioni aggiunte a grande richiesta con questo aggiornamento.
Leggi caratteristiche:

sabato 23 luglio 2011

Alla Schiranna una nuova area camper

Rifornimento acqua e scarico: il tutto con un impianto tecnologico all' avanguardia

Anche Varese ha la sua area camper: inaugurata oggi in zona Schiranna offrirà ai camperisti varesini e non i servizi di rifornimento acqua e scarico. L' impianto di ultima generazione è attivo da settimana scorsa e aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. L' ingresso (gratuito) è gestito direttamente da un locale di controllo dell'azienda varesina dei trasporti che ha collaborato con il Comune per il ripristino della zona inaugurata per i mondiali di ciclismo del 2008. Presenti all'incontro il presidente dell’Avt Maurizio Marino che si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto dall'azienda di cui è a capo e l'assessore ai lavori pubblici e vice sindaco del Comune di Varese Carlo Baroni: «La collaborazione tra il Comune e l' Avt è in continua crescita - ha detto - e ne siamo così soddisfatti che abbiamo intenzione di lavorare insieme anche per altri progetti: la realizzazione del parcheggio del Sempione, di via Bixio e la risistemazione del parcheggio di via Verdi dietro al comune»

venerdì 22 luglio 2011

Il mio camper dopo un piccolo intervento di manutenzione

Purtroppo ho scoperto di avere delle infiltrazioni nella mansarda del mio camper.
Questi sono stati i risultati.

Prima dei lavori














In questa post troviamo alcuni documenti utili per la preparazione dei nostri viaggi


Questo post ci è stato gentilmente offerto dal Camper club Bollate.
http://www.camperclubbollate.com/prima_di_partire.html

Salone del Camper 2011: raddoppia la sezione dedicata al turismo

La seconda edizione del Salone del Camper di Parma raddoppierà lo spazio dedicato al turismo nella sua sezione tematica “Percorsi e Mete” che vedrà la partecipazione di oltre 60 espositori: le proposte di Regioni, Provincie, Comuni, 

Paesi Esteri, Campeggi, Agricampeggi, Aree di Sosta e Associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari saranno il completamento dell’offerta ai visitatori fornendo ulteriori alternative per un turismo sempre più “en plein air”.   “Già nella scorsa edizione l’area dedicata al turismo ha avuto un grandissimo successo suscitando grande attenzione e interesse da parte del pubblico e quest’anno sarà ancora più ricca e completa, con un percorso eterogeneo e maggiormente rispondente alle esigenze dei nostri visitatori. “Percorsi e mete” raddoppia proprio per soddisfare i desideri e le

A CORIANO RIVIVE IL MEDIOEVO

L’articolato programma di “CORIANO ESTATE 2011” è al suo inizio, diverse sono le animazioni proposte che spaziano dalle parate mediavali, alle sagre, alle rievocazioni contadine agli spettacoli di danza, dal raduno canino alle fiere. La Pro Loco di Coriano, organizzatrice delle manifestazioni con la collaborazione del Comune di Coriano, per la realizzazione dell’intero programma, coinvolgerà oltre sessanta collaboratori, tutti volontari ed entusiasti di poter collaborare nella valorizzazione del proprio territorio.
Sabato 23 luglio Coriano apre le sue animazioni con la ormai tradizionale PARATA MEDIEVALE, che coinvolgerà l’intero Centro Storico, la manifestazione organizzata congiuntamente dalla Pro Loco e dal Comune di Coriano

mercoledì 20 luglio 2011

Nuovi modelli Eura Mobil Il camper di fascia media La casa tedesca lancia la nuova linea di profilati di fascia media Profila P, allestita su Fiat Ducato con doppio pavimento e prezzi inferiori ai 50.000 euro. Saranno esposti al Caravan Salon, a Düsseldorf dal 27 agosto al 4 settembre

Nuovi modelli Eura Mobil Il camper di fascia media
Sempre vitale il settore caravan e camper continua a proporre novità e nell'attesa di esporre al prossimo Caravan Salon, in programma a Düsseldorf dal 27 agosto al 4 settembre, le case iniziano ad anticipare le varie novità.  Così Eura Mobil lancia la nuova linea di profilati di fascia media Profila P, allestita su Fiat Ducato con doppio pavimento e prezzi inferiori ai 50.000 euro.
Il marchio tedesco si distingue, tra l'altro, per essere il primo costruttore a utilizzare nella fascia media del mercato un processo di costruzione, testato nel settore aeronautico, che prevede una scocca in vetroresina con elevate caratteristiche di resistenza.
La "base" è quella del nuovo Fiat Ducato, con motori Multijet di seconda generazione e potenze comprese tra 115 e 177 cavalli, in abbinamento con telaio ribassato Camping Car Special e carreggiata posteriore allargata a 1980 mm. I modelli della gamma Profila P adottano poi una scocca realizzata senza l'impiego di legno, ovvero pareti, tetto e pavimento sono assemblati, incollati e rinforzati tramite appositi profili in alluminio, per una maggiore robustezza e senza l'utilizzo di viti o di fori sulla carrozzeria.

Citroen viaggia in camper con la Giottiline Accordo tra la casa francese e l’azienda di Barberino per 3mila telai in tre anni


Camper in esposizione
Varberino val d’Elsa (Firenze), 19 luglio 2011 -  La francese Citroen sbarca nel mondo del camper e per farlo sceglie Giottiline, giovane azienda del distretto dei mezzi da vacanze della Valdelsa-Valdipesa. L’accordo tra la casa automobilistica del Gruppo Psa e l’azienda di Barberino Val d’Elsa (Fi) prevede la fornitura di elementi meccanici di base adibiti alla carrozzeria per camper. Una sinergia che vede per la prima volta Citroen destinare la propria produzione di veicoli commerciali al segmento del camper.

lunedì 18 luglio 2011

Nuova area camper a Cameri

CAMERI, 18 LUG – Sorgerà accanto alla ditta Meritor una nuova area per autocaravan: la realizzazione si deve alla proposta di un privato in accorso con l’Associazione Campeggiatori. Proposta che è stata approvata durante l’ultimo Consiglio comunale con l’astensione della minoranza.
Il progetto prevede la realizzazione di 13 posti destinati alla sosta autocaravan di passaggio; un edificio monopiano di superficie coperta di circa 150 metri quadrati destinato a servizi igienici, uffici, sede dell’Associazione Campeggiatori e servizi per autocaravan (lavaggio, scarico delle acque nere e grigie); un parco ad uso pubblico di contorno all’area con duplice finalità di recupero ambientale dell’area, e la realizzazione di un’area di fruibilità pubblica fuori dal centro abitato. Ci saranno inoltre 39 posti coperti con tettoie in legno per il rimessaggio delle autocaravan con possibilità di installare impianti fotovoltaici sulle coperture.